lunedì 9 aprile 2012

Il Corpo di Psiche

 

COS'E' IL CORPO DI PSICHE:
“Il Corpo di Psiche”, è un gruppo esperienziale psico-corporeo volto a promuovere consapevolezza di sé mediante l’ascolto del proprio corpo e del proprio mondo interiore.
In ogni incontro si farà esperienza del corpo mediante il respiro ed il movimento.Successivamente, si favorirà l’espressione e la rappresentazione di ciò che emerge dall’esperienza corporea, cercando di ricostituire in tal modo l’unità dell’Essere: Mente-Corpo.
Il gruppo sarà lo scenario protetto dove condividere la propria esperienza, al fine di elaborarla ed entrare in “risonanza” con le esperienze degli altri partecipanti.
Nella cornice gruppale, il nostro mondo interiore incontra quello dell’altro, scoprendosi simili nei propri vissuti, vivendo la preziosa esperienza di “non essere soli” e “diversi” nel proprio sentire, attingendo così alla ricchezza che una piccola comunità può dare.
Si utilizzeranno tecniche psico-corporee, psicodrammatiche ed arteterapeutiche. 

CONDOTTO DA:
Dott.ssa Sonia Petroni, Psicologa Psicoterapeuta Gestalt-Analitica.

STRUTTURA INCONTRI:
3 Incontri con cadenza quindicinale.

COSTO:
15 Euro ad incontro.

MODALITA' ISCRIZIONE:
L'iscrizione è obbligatoria.Per informazioni e prenotazioni contattare la Dott.ssa Sonia Petroni, 345-4146646, soniapetroni@libero.it; o lo
Studio di Osteopatia del
Dott. Roberto Bellantuono:
Via Orazio 60/6 Castellana Grotte
bellantuono77@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento