venerdì 17 febbraio 2012

Psiche in Fiaba...dal Mondo


COS'E' "PSICHE IN FIABA...DAL MONDO":
Psiche in Fiaba è un percorso psicologico in cui si farà esperienza del linguaggio fiabesco con l' intento di favorire un contatto con il proprio mondo interiore ed i suoi simboli.
L'incontro con la propria interiorità e soprattutto
con la propria immaginazione, con l' inconscio quindi, dona sempre saggezza ed arricchisce l'atteggiamento cosciente con nuove prospettive.
Le fiabe dal mondo, in particolare, ci permettono di accedere a colori, profumi, e visioni diversi, ma che tuttavia ci appartengono in quanto figli della stessa terra e della storia collettiva.Ogni incontro ci porterà in altrove lontani, ma ci avvicinerà a noi stessi.
Nella speranza di una integrazione e condivisione, sarà favorita e gradita la presenza di persone straniere.


CONDOTTO DA:
Dott.ssa Sonia Petroni, Psicologa Psicoterapeuta Gestalt-Analitica.

STRUTTURA INCONTRI (max 8 partecipanti):

Durante ogni incontro verrà letta una fiaba, per creare uno stato dell’animo che “sogna” accanto alla trama della storia, producendo risonanze interne che parlano di noi e del “nostro” racconto di vita. E’ sugli aspetti personali e del gruppo che successivamente verrà posta attenzione; l’arte- pittura e scrittura, ecc- e lo psicodramma, saranno i mezzi per esprimerli e condividerli.

Gli incontri si svolgeranno ogni Martedì, dal 20 Marzo al 10 Aprile.
Si può partecipare anche una sola volta, in quanto ogni incontro offre un'esperienza a sè.

I° Incontro
LA FIABA RUSSA

II°
LA FIABA INDIANA

III°
LA FIABA AFRICANA

IV°
LA FIABA CINESE


COSTI:
Ogni incontro avrà un costo di 15 euro.

MODALITA' ISCRIZIONE:
L'iscrizione è obbligatoria al fine di permettere al meglio l'organizzazione dell'evento.Si può inviare una mail alla Dott.ssa Petroni: soniapetroni@libero.it, o telefonarle al numero: 345-4146646.

Nessun commento:

Posta un commento